Condizioni Contrattuali

Tabella dei Contenuti

 

TERMINI E CONDIZIONI DI CONTRATTO

  • Tutti i noleggi sono soggetti ai termini ed alle condizioni previste dal contratto.
  • Tutti i prezzi sono espressi in euro e includono l’IVA al 22%.

    REQUISITI RICHIESTI

 Patente di guida
Verrà richiesta al conducente all’atto della sottoscrizione del contratto di noleggio, una patente di guida valida, di categoria B. La patente di guida deve essere leggibile e deve essere stata rilasciata almeno 12 mesi prima della data di inizio noleggio.

  • Per tutti i clienti della Comunità Europea (UE). Verrà richiesta soltanto la patente di guida del proprio paese, sempre e quando quest’ultima sia scritta in caratteri appartenenti all’alfabeto romano.
  • Per i clienti provenienti da un paese extracomunitario. Sarà necessario richiedere il permesso internazionale di guida, denominato anche (Patente Internazionale) o produrre una traduzione giurata della propria patente nella lingua del paese che si intende visitare.

 * Fotocopie o eventuali fogli sostitutivi della patente non potranno essere accettati. Oltre alla patente di guida al conducente sarà richiesto un documento d’identità in corso di validità.

  • Età del conducente. L’età del conducente deve essere compresa tra 25 e 75 anni, tuttavia per alcune categorie sono consentite eventuali deroghe mediante il pagamento del “Supplemento”.
  • Guida giovani. L’età del conducente deve essere compresa tra 19 e 25 anni, con patente di guida rilasciata almeno 12 mesi prima della data di inizio noleggio.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • Pagamento ON LINE con Carta di CreditoDebitoPrepagata o Bancomat.                                   

Requisiti della carta di carta di credito.                                                                                                                                                   

Il cliente dovrà presentare, all’atto della sottoscrizione del contratto di noleggio, una carta di credito valida a lui intestata. In oltre è possibile l’utilizzo di carte di credito aziendali o intestate a terze persone soltanto dopo aver presentato apposita delega accompagnata da copia del documento d’identità del titolare della carta.                                                                                                                                                           

*Le carte Bancomat, le carte prepagate e le carte di debito sono equiparate al denaro contante, dunque seguono le stesse norme previste dal noleggio in contanti.

Pagamento OFF LINE direttamene al banco. SENZA L’OBBLIGO DELLA CARTA DI CREDITO 

  • Il cliente potrà richiedere il pagamento direttamente al ritiro del veicolo, con un sovrapprezzo in confronto al pagamento online del 20% al Seguente numero WhatsApp +393499492312
  • Il requisito della carta di credito non è obbligatorio per il noleggio.
  • Sarà infatti possibile rilasciare un anticipo tramite bonifico e la rimanenza in contanti o con (carte di credito, debito, prepagate, bancomat) o pagare l’intero importo in un’unica soluzione ottenendo svariati vantaggi.                           

*SI ACCETANO PAGAMENTI IN CONTANTI NEI LIMITI DEI TERMINI CONSENTITI DALLA LEGGE.

La cancellazione o la modifica della data di prenotazione è GRATUITA entro 24 ORE dal ritiro del veicolo. NESSUNA PENALE e il rimborso totale è garantito dell’importo versato.


ACCESSORI E SERVIZI INCLUSI

 COPERTURA ASSICURATIVA TOTALE ZERO FRANCHIGIE                                                                                                     

  • Assicurazione R.C.A.
    Tutti i veicoli della Durso Rent Car sono assicurati per la responsabilità civile verso terzi (R.C.A.)
  • La polizza *NOLEGGIO AUTO SENZA RISCHI GARANZIA 100% Zero Franchigie* garantisce un’assicurazione con copertura totale sul veicolo noleggiato.                                                                                                                        
  • La polizza non copre sia i danni subiti dal guidatore, che la sua responsabilità civile per danni a cose o animali trasportati, cosi come non copre i danni conseguenti ad inosservanza dei cartelli stradali di ingombro e/o pericolo. Il locatore garantisce che contro la responsabilità civile del cliente e di qualsiasi altra persona autorizzata a condurre l’autoveicolo, é in vigore polizza assicurativa nei limiti imposti da legge e regolamenti vigenti.

TUTTO INCLUSO                                                                                                                   

  • Full kasko a Zero Franchigie.
    Riduzione responsabilità economica per danni è pari a € 0,00                                                                                           

In caso di sinistro: Il cliente è tenuto a compilare il CID con dettagli di fatti, eventi ed orari che descrivono le  dinamiche dell’incidente.  

*In caso di mancata compilazione del CID verrà applicata una penale di € 500.

  • In caso di incidente in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti il danno causato sarà completamente a carico del cliente.
  • Furto.
  1. In caso di furto del veicolo la responsabilità economica del furto è pari a € 0,00, con l’obbligo del cliente di riconsegnare le chiavi del veicolo noleggiato.
  2. In caso di furto del veicolo senza la riconsegna delle chiavi, il cliente è tenuto a rimborsare il valore attutale del veicolo noleggiato, poiché se ne assume la piena responsabilità per “Negligenza Grave“.
  • Incendio. Riduzione responsabilità economica per danni pari a € 0,00
  • Atti vandalici. Riduzione responsabilità economica per danni pari a € 0,00                                                                                         

In caso di atti vandalici il cliente è tenuto a contattare Autonoleggio D’Urso per discutere eventuali dinamiche, ai fini assicurativi. Potrebbe essere richiesto di recarsi presso le forze dell’ordine per presentare formale denuncia). 

 *In caso contrario il cliente è tenuto a pagare una penale di € 500,00.

  • Eventuali danni. Riduzione responsabilità economica per danni pari a € 0,00
  • Cristalli. Riduzione responsabilità economica per danni pari a € 0,00
  • Tutti i danni alla tappezzeria del veicolo causati da negligenza (bruciature di sigarette strappi ecc…) saranno a carico del cliente che sarà tenuto a pagare una penale di € 500,00.

SMARRIMENTO CHIAVI  

 In caso di smarrimento delle chiavi del veicolo, il cliente è tenuto a contattare subito gli uffici della Durso Rent Car. 

 Il cliente è tenuto a pagare una penale di € 500 + eventuali spese per il trasporto del veicolo tramite carro attrezzi. Sarà nostra cura fornirvi, il duplicato della chiave o un’auto sostitutiva.


 NESSUN DEPOSITO CAUZIONALE *In Offerta*


 CHILOMETRI ILLIMITATI *solo in Sicilia *

  • Questo servizio dà al cliente la possibilità di viaggiare in tutta la Sicilia, senza nessun limite sui chilometri.
  • E’ severamente vietato condurre il veicolo al di fuori della Regione Sicilia, tale violazione comporterà il pagamento di una penale pari a € 500.

 CARBURANTE PIENO/PIENO O LIVELLO/LIVELLO        

La politica relativa al carburante, applica la formula Pieno/Pieno o Livello/Livello. Tale politica si basa sulla restituzione del veicolo con la stessa quantità di carburante trovato al momento del ritiro. In caso contrario il cliente sarà tenuto a pagare una penale pari a € 100,00 


  ASSISTENZA COMPLETA

  •  L’Auto sostitutiva verrà consegnata gratuitamente al cliente solo in caso di guasto meccanico o elettrico di notevole entità come rottura del motore, guasto elettrico che compromette l’andatura del veicolo, ecc….
  •  Non sarà effettuata alcuna sostituzione del veicolo in caso di danno o foratura del pneumatico. Il cliente dovrà provvedere personalmente alla sostituzione o riparazione attraverso il kit di scorta che si trova a bordo del veicolo.
  •  Gli oggetti lasciati sull’autoveicolo verranno considerati abbandonati ed il locatore non è tenuto a custodirli o restituirli. Eventuali costi di smaltimento degli oggetti abbandonati sul veicolo saranno a carico del cliente.

  MULTE E PEDAGGI

  • Il cliente è tenuto a risarcire la Durso Rent Car per ogni contravvenzione elevata durante il periodo di noleggio e per ogni pedaggio autostradale non versato. Le spese per la gestione delle pratiche relative a sanzioni amministrative sono quantificate in € 50,00 per ciascuna pratica e saranno totalmente addebitate al cliente.

  PARCHEGGIO 

  • Sarà cura del cliente dotarsi di eventuali pass o ticket per il parcheggio in zone a pagamento.

ACCESSORI E SERVIZI EXTRA

GUIDATORE AGGIUNTIVO. Per ogni conducente aggiuntivo alla persona intestataria del contratto di noleggio verrà applicato un supplemento pari a € 10,00 al giorno

  • Il guidatore aggiuntivo è obbligatorio e dovrà essere aggiunto al momento della stipula del contratto, nel caso in cui il veicolo noleggiato dovrà essere guidato da più persone anche se facenti parte dello stesso gruppo o nucleo familiare.

    Questa aggiunta è necessaria a tutela del contraente, poiché è assolutamente vietato cedere la guida, per qualsiasi motivo, ad un conducete non menzionato nel contratto.

    Tale trasgressione renderà pienamente responsabile il contraente, che sarà tenuto a pagare:

    • Una penale di € 3.000 oltre a tutte le spese legali.
    • Perderà i privilegi dell’assicurazione kasko a zero franchigie che comporterà come conseguenza il pagamento di tutti i danni in caso di incidente o danni al veicolo.
    • In caso di controllo stradale da parte delle forze dell’ordine, la sanzione prevista è il sequestro del mezzo, poiché guidato da un conducente non autorizzato. Sarà a carico del contraente pagare tutte le spese per tutto il periodo del sequestro oltre alla tariffa giornaliera del noleggio che gli è stata applicata sul contratto.

 

GUIDATORE GIOVANE AGGIUNTIVO età compresa (19/25). Supplemento pari a € 20,00 al giorno.

SEGGIOLINO BIMBO € 50,00/noleggio.

 OVETTO BIMBO (seggiolino per bimbi molto piccoli)€ 5,00al giorno.

RIALZO PER BAMBINI *OMAGGIO*

NAVIGATORE SATELLITARE € 10,00/noleggio.                                                                                                                                        

SUPPORTO CELLULARE per auto: € 10,00/noleggio.

 CATENE DA NEVE: € 40,00/noleggio.

COPERTURA TOTALE PNEUMATICI € 20.00 al giorno

Questa copertura, garantisce al cliente la riparazione o sostituzione del veicolo con servizio carro attrezzi incluso h24, in caso di situazione grave, ove la semplice sostituzione della ruota risulterà insufficiente o impossibile da effettuare.

 SERVIZIO TAXI € 10.00/noleggio.

In caso di un guasto improvviso durante la riconsegna dell’auto, il cliente potrà usufruire del servizio taxi. Basterà chiamare la sede, comunicare la propria posizione, sarà nostra cura recuperare il veicolo ed accompagnarvi a destinazione.


CONSEGNA E RITIRO    

 Il servizio di consegna e ritiro sarà effettuato presso una delle nostre sedi da voi indicate al momento della prenotazione. Durante la consegna sarete assisti da uno dei nostri operatori, che visionerà con voi lo stato del veicolo e vi darà qualsiasi delucidazione a riguardo.

Riconsegna

  • Il cliente è tenuto a riconsegnare l’auto nella sede e nell’ora indicata nella prenotazione.
  • Qualsiasi ritardo dovrà essere comunicato telefonicamente alla sede, tenendo conto che la tolleranza disponibile e di un’ora, superata la soglia di tolleranza, il cliente è tenuto a pagare l’importo di un intera giornata di noleggio.
  • IL MANCATO RISPETTO DEGLI ACCORDI CONTRATTUALI INERENTI LA RESTITUZIONE DEL VEICOLO NOLEGGIATO, INTEGRA UN ILLECITO CIVILE E PENALE, CHE DA DIRITTO ALLA COMPAGNIA DI AUTONOLEGGIO, DI APPLICARE NEI CONFRONTI DEL  CLIENTE  LE DOVUTE SANSIONI AI SENSI DELLA DISCIPLINA DEL CODICE CIVILE E DEL CODICE PENALE, RIPORTATE SUL CONTRATTO STESSO.

  • IL CLIENTE E’ OBBLIGATO A RESTITUIRE L’AUTO ESCLUSIVAMENTE NELLE SEDI DI CATANIA INDICATE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.

  • E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO LASCIARE IL VEICOLO FUORI CATANIA.

  • IN CASO CONTRARIO IL CLIENTE E’ TENUTO A PAGARE UNA PENALE DI € 5,000 PER MANCATA OTTEMPERANZA DEGLI ACCORDI CONTRATTUALI, SULLA RESTITUZIONE DEL VEICOLO, CON LE DOVUTE COSEGUENZE SIA CIVILI CHE PENALI.

SERVIZIO KEY BOX  (solo Catania).

Nel caso in cui il cliente abbia necessità di riconsegnare l’auto fuori orario di apertura, dovrà comunicarlo telefonicamente alla sede, che darà le dovute istruzioni per raggiungere uno dei nostri parcheggi video sorvegliati H24 con apposito box per la consegna delle chiavi.  

Attenzione: se l’auto viene riconsegnata fuori orario e senza la presenza del nostro personale, il controllo verrà poi effettuato alla nostra riapertura. A vostra tutela è consigliabile fotografare o realizzare un video sia all’auto, che del livello di carburante ed inviarcelo tramite WhatsApp o Email.


Politica di rimborso e reso

Politica di rimborso

La nostra politica di rimborso è semplice e trasparente.

La cancellazione è GRATUITA entro le 24 ORE dal momento della prenotazione.

Ricevendo il rimborso totale dell’importo versato.

NESSUNA PENALE E RIMBORSO GARANTITO

* Superate le 24 ORE dalla data di prenotazione, verranno addebitate le spese di commissione pari al 5%.

* Non si avrà diritto ad alcun rimborso, se la richiesta di cancellazione della prenotazione verrà inoltrata nelle 24 ore che precedono il ritiro del veicolo.

Rimborso

Una volta ricevuta la richiesta di cancellazione della prenotazione e dopo aver verificato la data della richiesta, invieremo un’email con la conferma dell’avvenuto rimborso e del tipo di rimborso che è stato applicato.

  • RIMBORSO TOTALE SE LA RICHIESTA VERRA’ INOLTRATA ENTRO LE 24 ORE DALLA DATA DI PRENOTAZIONE.
  • RIMBORSO TOTALE MENO LE SPESE DI COMMISSIONE PARI AL 5% SE LA RICHIESTA VERRA’ INOLTRATA DOPO LE 24 ORE DALLA DATA DI PRENOTAZIONE.
  • NESSUN RIMBORSO SE LA RICHIESTA VERRA’ INOLTRATA UNA VOLTA ENTRATI NELLE 24 ORE IN CUI E’ PREVISTO IL RITIRO DEL VEICOLO.

IL RIMBORSO VERRA DA NOI EFFETTUATO ENTRO E NON OLTRE 1 ORA DALLA RICHIESTA DA VOI INOLTRATA.

Rimborsi tardivi o mancanti

Se dopo qualche ora non si abbia ancora ricevuto il rimborso, controlli di nuovo il suo conto bancario.

  • Contatti la società della sua carta di credito, potrebbe essere necessario del tempo prima che il suo rimborso venga registrato ufficialmente.
  • Contatti la sua banca. Spesso c’è del tempo di elaborazione prima che venga registrato un rimborso.

Se ha fatto tutto questo e non ha ancora ricevuto il rimborso, ci contatti all’indirizzo autonoleggiodurso@gmail.com o telefonicamente al nostro numero di assistenza 39 3454532857.

Modifica data di prenotazione

La modifica della data o l’orario di prenotazione è GRATUITA

Sarà possibile modificare la data o l’ora di prenotazione, contattando telefonicamente prima possibile il nostro numero di assistenza (+39 3454532857), per poter trovare con uno dei nostri operatori la soluzione più idonea alla vostra esigenza.

Per qualsiasi dubbio o aiuto restiamo a vostra completa disposizione, per domande relative a rimborsi cancellazioni o modifiche sulle prenotazioni.

E-mail: autonoleggiodurso@gmail.com

Assistenza 39 3454532857

Rimborsi tardivi o mancanti.

Se dopo qualche ora non ha ricevuto un rimborso, controlli di nuovo il suo conto bancario.

  • Contatti la società della sua carta di credito, potrebbe essere necessario del tempo prima che il suo rimborso venga registrato ufficialmente.
  • Contatti la sua banca. Spesso c’è del tempo di elaborazione prima che venga registrato un rimborso.

Se ha fatto tutto questo e non ha ancora ricevuto il rimborso, ci contatti all’indirizzo autonoleggiodurso@gmail.com o telefonicamente al nostro numero di assistenza 39 3454532857.

Modifica data di prenotazione.

La modifica della data o l’orario di prenotazione è GRATUITA

Sarà possibile modificare la data o l’ora di prenotazione, contattando telefonicamente prima possibile il nostro numero di assistenza (+39 3454532857), per poter trovare con uno dei nostri operatori la soluzione più idonea alla vostra esigenza.

Per qualsiasi dubbio o aiuto restiamo a vostra completa disposizione, per domande relative a rimborsi cancellazioni o modifiche sulle prenotazioni.

E-mail: autonoleggiodurso@gmail.com

Assistenza 39 3454532857

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